Napoli-Bologna, i numeri a confronto

0

Napoli-Bologna alle porte. Le due finaliste si preparano alla finale di Supercoppa Italiana in programma domani alle 20. Entrambe rispettivamente senza Bernardeschi e Beukema persi proprio dopo le semifinali.

Factory della Comunicazione

Numeri a confronto:

Per Antonio Conte si tratta dell’ottava finale in carriera da allenatore, 3 le vittorie, 4 i secondi posti. Ultima finale disputata nel 2020, quando vestiva la casacca nerazzurra dell’Inter, in Europa League, ultima finale vinta quella del 2018 alla guida del Chelsea.

Per Vincenzo Italiano invece, si tratta della 5a finale in 4 anni, anche se con un bilancio di 1 sola vittoria, il tecnico siciliano si è mostrato un mago nell’arrivare in fondo alle competizioni negli ultimi anni.

Per quanto riguarda i due allenatori, si sono scontrati 5 volte, con un bilancio di 2 pareggi, 2 vittorie per Conte e 1 per Italiano, tra l’altro pochi mesi fa.

Napoli e Bologna si affronteranno per la prima volta in una gara a eliminazione a diretta dagli ottavi di Coppa Italia del 2012. I precedenti tra le due fazioni sorridono ultimamente agli emiliani. Nelle ultime 6 partite il Bologna è rimasto imbattuto 5 volte, dopo aver perso precedentemente 11 dei 14 match contro i campani.

Si prospetta una gara ad alta intensità emotiva sia per i giocatori in campo, che per gli allenatori . Per Napoli e Bologna resta una sola notte da vincere.

 

fonte: sportmediaset

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.