Era attesa ed è finalmente arrivata la prima vittoria in campionato per la Fiorentina di Vanoli. Per la prima volta in questa stagione i viola trovano i tre punti e lo fanno contro l’Udinese in un pomeriggio poco fortunato. Il primo episodio da riportare del match non è un gol, bensi la follia di Okoye che si fa espellere dopo 8′ e costringe i suoi a giocare in 10 per tutta la partita.
La Fiorentina allora ne approfitta e trova il gol dell’1-0 con Mandragora al 21esimo. Entro la fine del primo tempo arrivano anche i gol di Gudmusson e Ndour per sigillare già all’intervallo i tre punti.
Il secondo tempo è Kean-show. La punta italiana in soli 45 minuti raddoppia il suo bottino in campionato passando da 2 a 4 gol in stagione grazie a una doppietta. Per l’Udinese da segnalare il gol della bandiera di Solet.
Risultato finale : 5-1
