Il retroscena di David Luiz. Antonio Conte ha cercato il brasiliano, con il quale ha condiviso l’esperienza al Chelsea, per rinforzare la difesa del Napoli. Una notizia che arriva viste le stesse dichiarazioni del difensore che oggi è in forza al Pafos.
Conte con David Luiz ha sempre avuto un rapporto particolare. Lo ha rivelato lo stesso difensore brasiliano in un’intervista riportata da gianlucadimarzio.com: «Quando eravamo al Chelsea, io e lui litigavamo di continuo, ma volevamo entrambi la stessa cosa. Pensavo che lui fosse arrabbiato con me da molti anni. Ma poi abbiamo vinto la Premier League e la Fa Cup».
Ha detto che aveva bisogno di un giocatore come me, intenso e folle. Alla fine non sono andato perché non avevo il passaporto europeo». Un ostacolo burocratico non da poco, che ha impedito che il trasferimento andasse a termine.

- David Luiz ha poi parlato dell’allenatore a cui è rimasto più legato: «Il più speciale è stato Sarri. Ho quasi iniziato a fumare per colpa sua (ride, ndr). Era un allenatore e una persona fantastica. L’istantanea più bella è la premiazione dell’Europa League, ammirava la medaglia come un bambino. Ero così felice per lui, anche più di tutti i titoli che ho vinto nella mia vita». Sarri andò al Chelsea dopo il triennio con il Napoli e oltre alla vittoria in Europa League, arrivò terzo in Premier.
Fonte: Il Mattino
