Troise: “Mainoo? C’è una resistenza da parte dell’ambiente United”

0
Ciro Troise, giornalista, ha parlato nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione in onda su

Factory della Comunicazione

Televomero:
“E’ un momento un po’ atipico, il Napoli recupererà la partita con il Parma il prossimo 14 gennaio.
Juventus-Roma interesserà anche al Napoli per motivi di classifica, con i giallorossi molto vicini. La Cremonese per punti fatti e gioco espresso è la squadra rivelazione della stagione. In quella giornata si giocherà anche Atalanta-Inter e in linea teorica, il Napoli potrebbe approfittare.
Con il calcio che fa il Napoli, molto dispendioso per intensità, Conte ha cambiato un po’ e la squadra ha risposto bene. Di Lorenzo e Politano hanno dato qualità nel palleggio, Lobotka cambia la squadra dando anche una soluzione a Milinkovic-Savic. Elmas tatticamente è stato fondamentale, perché attirava Tomori e svuotava la zona occupata poi da Spinazzola.
È stato criticato il mercato del Napoli e visto con il microscopio. Ma non mi sembra che quello delle altre sia così positivo. Penso a Openda con la Juventus, ma anche i 25 milioni spesi dal Milan per De Winter.
Nel primo tempo, il Milan ha avuto qualche opportunità. Il Napoli ha sofferto un po’ sulla fisicità. Ma dopo il gol, i rossoneri non ha più tirato in porta. L’applicazione e la solidità del Napoli è la risposta più importante. Il secondo tempo mi ha ricordato l’atteggiamento mentale e tattico di Roma-Napoli.
Mainoo? C’è una resistenza da parte dell’ambiente United di non perdere un altro giocatore dell’Accademy. Il Napoli ha parlato ampiamente col giocatore e con l’entourage. La formula è quella del prestito secco, al massimo con quella del diritto di riscatto”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.