CDS- Il piano anti-Bologna di Antonio Conte
Il Napoli sfiderà il Bologna lunedì nella finale di Supercoppa Italiana. Una sfida che Antonio Conte sta preparando in queste ore. Il Corriere dello Sport ha descritto nei dettagli tutta la preparazione del Napoli alla sfida e, soprattutto, il piano anti-Bologna di Antonio Conte.
“Dal punto di vista della formazione pronta a giocarsi il terzo titolo della storia del club, dopo quelli conquistati nel 1990 al vecchio San Paolo e nel 2014 al Jassim bin Hamad di Doha, tutte le valutazioni sono rimandate alle prossime ore. Ieri, dicevamo, Conte ha diretto un allenamento più blando corredato di una sessione video in hotel per analizzare gli aspetti della sfida con il Milan, mentre a partire da oggi comincerà la preparazione della finale. Con relative mosse tattiche e tecniche. E dunque, potenziali rotazioni da effettuare.
Contro il Diavolo, i cambi dal primo minuto rispetto alla trasferta con l’Udinese sono stati tre: fuori Beukema, Buongiorno e Lang. Al momento è difficile immaginare le idee che poi diventeranno scelte definitive, anche se è praticamente scontato che il signor Antonio abbia già cominciato a riscaldare la macchina strategica. Tutto dipenderà dal modo in cui intenderà affrontare il Bologna, e dunque dal piano gara che metterà a punto. Teoricamente, due ballottaggi sembrano molto vivi: Juan Jesus-Buongiorno, Elmas-Lang. C’è tempo. Non troppo ma c’è”.
