Napoli/Milan – Il Mattino vota Zufferli
A seguito della gara di Supercoppa tra Napoli e Milan, il quotidiano Il Mattino ha espresso il proprio giudizio sulla gestione della gara dell’arbitro Luca Zufferli.
ZUFFERLI 5
Manca almeno un cartellino giallo a Rabiot per il fallo da terra a Politano: il francese calcia da terra ma l’arbitro fa finta di nulla. Si degna di ammonirlo al terzo fallo consecutivo sull’esterno azzurro.
Si affida ad Aureliano che è al Var per comprendere se è una manata quella di Maignan o solo una sbracciata. E anche qui la decisione è al limite perché l’impressione è che il portiere rossonero interviene in maniera piuttosto violenta: è da rosso. Non vede mai nulla dal campo, fa continuamente ricorso al Var, anche quando Pavlovic colpisce in mischia con una gomitata Rrahamani. Sempre indeciso anche nelle valutazioni più semplice e questo viene percepito dalle due squadre in campo. La mini-rissa tra Tomori e McTominay è la logica conseguenza di una direzione esitante. I sette minuti di recupero sembrano una esagerazione.
