Napoli, Hojlund su Lukaku: “Da lui imparo tanto, è un top player”

0

Rasmus Hojlund, è stato il trascinatore del Napoli in finale di Supercoppa. Bisogna però zoommare sui suoi movimenti per capirne di più.

Factory della Comunicazione

Prima rete. Hojlund si allarga lungo l’out mancino e tiene lontano De Winter col corpo. Il guizzo è girarsi facendo passare la sfera in un corridoio fino alla smanacciata di Maignan. Intelligenza. Il secondo gol, scrive La Gazzetta dello Sport, è un altro colpo da far vedere e rivedere. Anche qui sulla sinistra, anche qui con uno scatto in profondità, anche qui con una bella difesa del pallone, prima di un sinistro all’angolino.

Numeri importanti: tre sponde (più di tutti), nove duelli, 13 passaggi positivi e 32 palloni giocati in totale. Per lui anche undici palle perse, tante, ma ripagate con un gol e un assist. Cinismo al potere. Arrivato in estate dopo essere stato seguito e corteggiato dalle milanesi (soprattutto i nerazzurri), Hojlund s’è ritrovato a Napoli dopo l’infortuno di Lukaku, non ancora in condizione.

Abbiamo un bel rapporto, mi insegna molto. Spero di rivederlo in campo il prima possibile perché è un top player”. Ora ci si chiede chi giocherà quando Big Rom tornerà al 100%. Il danese continua a far gol. Conte, intanto, spera si ripeta anche in finale.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.