Roano, giorn.: “Nuovo stadio a Poggioreale? Progetto sospeso. Il Comune proseguirà con la ristrutturazione del “Maradona””
Il giornalista de Il Mattino, Luigi Roano, ha parlato ai microfoni di Radio Napoli Centrale, alla trasmissione Un Calcio Alla Radio.
“Il progetto di costruzione del nuovo stadio a Poggioreale è sospesa, quindi occorre capire il motivo. A questo punto è difficile che si vada avanti. La decisione è stata comunicata ieri. Il responsabile unico del progetto, l’ingegner Salvatore Puca, ha risposto alle richieste del Comune, avanzate nella riunione del 18 novembre, sulla natura della conferenza dei servizi (preliminare e non decisoria) e ha disposto la sospensione del procedimento. Cosa significa nel dettaglio? Non sono previste, al momento, altre riunioni e qualora non ci fossero sostanziali novità nel progetto del Napoli, tutto resterebbe fermo. La vera perplessità – al di là della questione dei parcheggi che resterebbero inutilizzati nel corso della settimana – riguarda i mercatali del Caramanico. Il Comune proseguirà con la ristrutturazione del “Maradona”, mentre l’idea di De Laurentiis rimane di costruire questo nuovo stadio”.
