Napoli Primavera, tris vincente per la squadra di Rocco
Tris vincente. Il Napoli Primavera conquista una grande vittoria sul campo del Lecce con un netto 0-3, nato già nel primo tempo. Gli azzurrini sono imbattuti fuori casa in campionato con dieci punti in quattro partite e soprattutto un solo gol subito contro il Sassuolo domenica scorsa.
Al 3′ Gorica è bravo a farsi trovare pronto sulla respinta di Penev dopo un tiro di Smeraldi per il vantaggio. Il raddoppio arriva al 33′ con un tiro dal limite dell’area di Lo Scalzo, che sorprende il portiere del Lecce sul suo palo. Dopo pochi minuti, fallo di mano di Gorter su un tiro di Camelio. L’arbitro valuta il braccio troppo largo e fischia il rigore, trasformato dallo stesso Camelio. Gara sotto controllo nella ripresa, con il Napoli che gestisce al meglio le sortite offensive dei giallorossi e porta a casa i tre punti.
Con questa vittoria, come si legge su Il Mattino, il Napoli sale a 20 punti in Primavera 1, a +4 sull’ultimo posto della zona playout occupato dal Frosinone. È stato un match giocato senza quattro giocatori, convocati da Antonio Conte in prima squadra per la Supercoppa a Riad. Vale a dire il trequartista argentino Francisco Baridó, cresciuto tanto dal suo arrivo che sta dando un ottimo contributo; il centrocampista Vincenzo Prisco, classe 2008, terzo al Mondiale Under 17 con l’Italia; e anche il portiere Claudio Pugliese, anche lui 2008, e il centrocampista Emmanuele De Chiara.
