Mercato, per gli svincolati ci sarà tempo fino al 22 dicembre. Ecco come

0

Prima dell’avvio ufficiale della sessione invernale di mercato, previsto il prossimo 2 gennaio, chi è attualmente svincolato può essere tesserato fino a lunedì 22 dicembre, purché libero da contratto fuori dalla finestra di mercato estiva ma non oltre il 22 dicembre. Un calciatore può firmare un pre-accordo quando mancano sei mesi alla scadenza del contratto che lo lega a una squadra. L’intesa, però, diventa effettiva soltanto dopo la scadenza ufficiale (30 giugno), di fatto trasformando il trasferimento nel cosiddetto “parametro zero”, stando al Corriere dello Sport di quest’oggi in edicola.

Solo a quel punto il calciatore potrà trasferirsi, come stabilito dalle regole Fifa recepite e condivise anche da Uefa e Figc. Dalla sentenza Bosman in avanti, non sono più previsti indennizzi o pagamenti di qualsiasi tipo per liberare un calciatore da un club nel momento in cui il suo contratto è scaduto. 

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.