La volta buona, Alessandra Tripoli: “Mamma è morta dopo 16 mesi di malattia”

0

(Adnkronos) –
Alessandra Tripoli in lacrime ha ricordato la mamma scomparsa dopo 16 mesi di malattia. “Faccio ancora fatica a parlarne, perché parlo ancora di lei al presente, l’accettazione non è ancora arrivata”, ha detto la maestra di danza di Ballando con le stelle, quest’anno in coppia con Filippo Magnini, ospite oggi a La volta buona.  

Factory della Comunicazione

“Questo periodo è particolare, perché il Natale è famiglia. Quest’anno è il terzo senza di lei”. La ballerina ha ripercorso l’inizio della malattia: “A Pasqua del 2022 ho notato una tosse strana e le ho detto di farsi controllare”. La diagnosi è stata devastante: un tumore ai polmoni scoperto in fase avanzata. “Quando l’abbiamo scoperto aveva solo 2 mesi di vita, poi ne ha avuti 16 in totale”, ha ricordato.  

La madre, ha raccontato Tripoli, era il punto di riferimento per la famiglia: “Lei era il nostro pilastro, questo dolore ci ha uniti in famiglia perché lei ci univa”. Nonostante il legame profondo, resta un rimpianto: “Ci sono delle cose che voleva dirmi e non c’è stato il tempo di dirci tutto. Oggi so che quelle parole mi avrebbero dato tanta forza”. La madre è sempre stata una sua grandissima fan: “Lei era una super fan di Ballando con le stelle, so che sarebbe fiera e orgogliosa di me”.  

spettacoli

[email protected] (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.