La nuvoletta dei problemi segue il Napoli: cambi in vista

0
Italia o Arabia, non fa differenza: la nuvoletta dei problemi segue il Napoli ovunque, dispettosamente fedele. «Olivera non si allena per un leggero affaticamento al polpaccio», la lapidaria comunicazione che l’ufficio stampa ha diffuso ieri mattina, prima dell’inizio della rifinitura all’Al-Riyadh Club. Pura cautela, un modo per evitare che il piccolo risentimento possa trasformarsi in qualcosa di più serio, ma intanto si allunga l’elenco degli assenti per la semifinale contro il Milan. Calcoli alla mano, oltre a Olivera oggi Conte dovrà fare a meno dei soliti Anguissa, De Bruyne, Gilmour e Meret. Cinque assenti.

Factory della Comunicazione

A sinistra, però, scrive il CdS, l’emergenza è diventata meno asfissiante con il rientro di Gutierrez e la crescita di Spinazzola. E toccherà proprio a Spina coprire ancora la sinistra, seconda di fila. La vera notizia, però, riguarda il rilancio di Politano dopo il Cagliari e altre sei panchine iniziali dal 22 novembre: non nel tridente, nei due trequartisti dietro la punta, bensì a tutta fascia destra come nel secondo tempo di Udine, con Di Lorenzo nei marcatori al posto di Beukema. E non saranno queste le sole novità di serata: la regìa tornerà tra le mani di Lobotka; Lang e Buongiorno potrebbero partire dalla panchina.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.