Dopo dodici anni Antonio Conte torna in Supercoppa, tutto passa attraverso Max

0

Il Napoli stasera affronterà il Milan in semifinale di Supercoppa a Riyad, e dall’ultima volta di Antonio Conte sono passati dodici anni. Il Corriere dello Sport scrive:

Factory della Comunicazione

L’ultima volta di Antonio Conte in Supercoppa fu nel 2013. Era il 18 agosto e all’epoca allenava la Juve: finale all’Olimpico con la Lazio, vittoria. La seconda consecutiva dopo la prima del 2012 a Pechino, proprio contro il Napoli. Dall’ultima volta sono trascorsi dodici anni e oltre quattro mesi: lunga assenza, tanti cambiamenti e molti vincitori, ma con un successo potrebbe staccare Benitez, Eriksson e Mancini e agganciare con tre trofei proprio Allegri al quarto posto dei tecnici più titolati. Tutto passa attraverso Max, la semifinale e il Milan: settembre, in campionato, arrivò la prima sconfitta stagionale a San Siro. Era un altro Napoli, con i Fab Four, De Bruyne, Anguissa e il 4-1-4-1. «Per ora continueremo ad andare avanti con questa strada tattica, anche perché non ne abbiamo altre davanti». Ovvero: 3-4-2-1. «È buona e valorizza tutta la rosa»”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.