Rivivi il live-Conferenza stampa Antonio Conte e Di Lorenzo: “Lukaku non ha neanche qualche minuto in questo momento. Lobotka è pronto per giocare”
Fine conferenza stampa.
Domande locali sul tifo azzurro a Riyad e sull’avversario
“Trovare dei tifosi del Napoli a Riyad è una bella sensazione. E’ inevitabile che il club più va all’estero più ti fai conoscere, il tifoso si avvicina alla squadra in base alle vittorie. Siamo contenti di aver trovato qui tifosi con la maglia del Napoli che ci chiedevano foto e autografi. Quando incontri squadre come il Milan, sai benissimo che affronti una squadra con grandi giocatori e allenatori. C’è voglia di misurarsi e questo tipo di partite deve essere una spinta importante per farci dare il massimo e far godere la manifestazione. Vincere piace a tutti ed è quello che vogliamo fare, dobbiamo meritare quello che vogliamo prendere sul campo”.
Su Lukaku e format Supercoppa
“Lukaku non ha neanche qualche minuto in questo momento. Dobbiamo avere pazienza per aspettarlo, all’interno del gruppo ha la sua valenza ed è un rientro importante. Bisognerà fare dei test per capire quando potrà rientrare senza alcun pericolo. Il format della Supercoppa è una bella esperienza, abbiamo voglia di vivercela bene”.
Su Lobotka e modulo:
“Lobotka ha giocato mezz’ora a Udinese, ci sono situazioni dove ci sono infortuni gravi, quello di Lobotka era un problemino che poi si è risolto. Ora è pronto per giocare. I centrocampisti di ruolo sono due più Elif che è un ragazzo bravissimo ma che in altri ruoli si sa esprimere meglio”.
Sul momento azzurro dopo due stop:
“E’ un momento. Durante l’anno ci sono sempre situazioni meno positive e più positive, l’importante è continuare a lavorare con grande serietà e entusiasmo giusto. Dalla vittoria porti beneficio e entusiasmo, dopo le sconfitte bisogna analizzare per poi migliorare. Tutto passa dal lavoro che facciamo ogni giorno”.
CONTE:
Sul Milan:
“Affrontiamo una grande squadra, noi siamo pronti e cercheremo di fare al nostro meglio. Quando si difende bene si attacca meglio, dobbiamo cercare di fare una partita giusta ed arrivare in finale”.
Consiglio ai giocatori della primavera:
“Sono ragazzi che si allenano con noi da tempo, cerchiamo di farli sentire a proprio agio”.
Sul ruolo e sull’atmosfera:
“Per il ruolo dipende dal mister, io sono a disposizione della squadra. Per la partita siamo pronti, la squadra ha voglia di giocarsi questo trofeo”.
Sulla stanchezza:
“Vogliamo andare in finale nei minuti regolamentari, la squadra è pronta e sappiamo chi andiamo ad affrontare. La concentrazione è massima”.
Sul periodo azzurro:
“Nell’ultima gara abbiamo perso ma questa è un’altra competizione. Non vediamo l’ora di scendere in campo e la squadra è pronta per affrontare il Milan”.
Di Lorenzo:
Il Napoli di Antonio Conte è arrivato a Riyad per disputare la Supercoppa Italiana da campione d’Italia e domani affronterà il Milan di Massimiliano Allegri. Alle ore 15:00 Antonio Conte e il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo parleranno in conferenza stampa per presentare il match di domani. Ilnapolionline.com vi terrà aggiornati con la diretta testuale.
A cura di Emanuele Arinelli
© Riproduzione vietata senza citazione fonte
