Comazzi: ”Mainoo come Anguissa, ma non sarebbe titolare”

Le parole dell'agente

0

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Franco Camozzi, agente FIFA. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Factory della Comunicazione

In molti paragonano Mainoo ad Anguissa, altri a McTominay. Quali sono le sue reali caratteristiche ed in cosa deve ancora crescere?

“È un giocatore fisicamente importante, che dà tanto in termini di corsa e presenza in mezzo al campo. Come tutti i calciatori può crescere in tutto, tecnicamente, tatticamente, nella fase realizzativa. La crescita di un giocatore non finisce mai, nemmeno per quelli già affermati. Tutti sono in continua evoluzione, soprattutto se inseriti nel contesto giusto.”

Sarebbe pronto subito per giocare nel Napoli di Antonio Conte?

“Mainoo al Napoli solo se lo United apre al diritto di riscatto e nel caso, al ragazzo servirebbe un po’ di tempo per apprendere il calcio di Conte. Dire pronto subito, nel Napoli di Conte, significa essere un giocatore già affermato in Serie A o in un top club europeo, con continuità. Mainoo non ha ancora quella continuità. È un giocatore che deve entrare nei meccanismi di Conte e con un allenatore così meticoloso serve tempo. Non è che arrivi e giochi subito, soprattutto per un centrocampista. Serve conoscenza dei compagni, affiatamento, comprensione dei movimenti. Bisogna avere pazienza, l’importante è che il giocatore sia bravo e Mainoo lo è. Quando giocherà, sarà perché avrà capito perfettamente cosa Conte vuole da lui.”

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.