CdS – Politano, professionista silenzioso

0

Supercoppa Italiana al via, Matteo Politano potrebbe ritrovare la titolarità. Uomo simbolo del terzo e quarto scudetto partenopeo non è reduce da un buon inizio campionato. Poco spazio e poco incisivo, è stato uno degli uomini sacrificati per ritrovare la quadra. Mai in discussione il suo amore per la maglia e la costanza con cui dà il massimo. Quella di domani sera può essere la sua occasione.

Factory della Comunicazione

Queste le parole da Il Corriere dello Sport:

La semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan è una di quelle partite che richiedono affidabilità, esperienza, nervi saldi. E Politano, di fatto, è una garanzia. Conte valuta il suo rientro dall’inizio in una delle gare più delicate della stagione, anche per gestire energie e rotazioni in una rosa segnata dagli infortuni.

Se a fargli posto dovesse essere Lang, Neres traslocherebbe a sinistra. Se invece fosse il brasiliano a partire dalla panchina, Lang resterebbe a sinistra con Politano a destra, entrambi alle spalle di Hojlund. In ogni caso, il messaggio sarebbe chiaro: nei momenti importanti, Conte si affida agli uomini di fiducia. Ne manca ancora qualcuno come Lukaku, che non può essere al meglio, o come i quattro infortunati di lungo corso, ma per il resto la formazione sarà quella delle ultime giornate, Milinkovic-Savic in porta, Beukema, Rrahmani e Buongiorno in difesa, Lobotka e McTominay a centrocampo. Per Politano un’occasione da sfruttare. Nessuna dichiarazione, solo corsa, sacrificio e lettura delle situazioni. Dopo 262 giorni senza gol, la fame è tornata a farsi sentire. Non per una questione personale, ma per dimostrare che questo ridimensionamento è stato solo una parentesi.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.