Stadi Euro 2032, Napoli e Salerno per un solo posto

0

Factory della Comunicazione

Il Napoli ritroverà il Maradona nel 2026, il 7 gennaio, per la sfida di campionato contro l’Hellas. Ma l’anno che sta per cominciare dovrà inevitabilmente anche portare a novità relative alla rincorsa verso Euro 2032. L’impianto di Fuorigrotta, ricorda Il Corriere dello Sport, necessità di un restyling per poter rientrare nell’elenco dei cinque stadi italiani.
Del tema ha parlato ieri il Ministro per lo Sport, Andrea Abodi, nel corso di un evento a Palermo: «Tra Salerno e Napoli c’è competizione su chi dovrà ospitare i prossimi Europei di calcio. Nelle competizioni sportive vincono i migliori. Avremo cinque stadi per Euro 2032 in tutta Italia: uno sarà a Torino, uno probabilmente sarà a Milano, uno certamente sarà a Roma, poi ce ne sono tanti altri al Centro Nord e al Centro Sud. Chi si farà trovare pronto verrà selezionato dalla Figc che lo sottoporrà alla Uefa. E’ difficile, però, immaginare che in Campania ci possano essere due stadi», le sue dichiarazioni. Un tema caldo, dunque, che ritorna attuale. In attesa di novità a breve.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.