Russia, Zakharova plaude a Salvini: “Sue conclusioni su leader Ue indiscutibili”

0

(Adnkronos) – La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, si è complimentata con il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini, definendo ”corretto il paragone” che ha fatto tra Hitler e Napoleone, che non riuscirono a mettere in ginocchio Mosca, e i leader europei moderni. Su Telegram, Zakharova ha scritto che ”è indiscutibile la conclusione” a cui è arrivo Salvini. 

Factory della Comunicazione

La diplomatica russa ha quindi richiamato l’attenzione sulle parole di Salvini, che ha detto che è improbabile che l’alto rappresentante della politica estera della Ue Kaja Kallas, il presidente francese Emmanuel Macron, il primo ministro britannico Keir Starmer e il Cancelliere tedesco Friedrich Merz riescano a mettere in ginocchio Mosca, se Hitler e Napoleone non ci sono riusciti. 

 

Secondo il vicepremier Salvini, i pacchetti di sanzioni adottati dall’Ue contro la Russia finora avrebbero compromesso la solidità delle economie europee, determinando un incremento dei costi energetici. “Vorrei solo sottolineare – ha detto – che quasi quattro anni di conflitto e 19 pacchetti di sanzioni, che dovevano mettere in ginocchio la Russia, hanno messo in ginocchio le economie europee, portando a un’energia più costosa per gli italiani. Ecco perché invito alla prudenza in termini di riarmo e armi”. 

“Né Hitler né Napoleone sono riusciti a mettere in ginocchio Mosca, e dubito che Kaja Kallas, Emmanuel Macron, Keir Starmer e Friedrich Merz ci riusciranno”, il paragone che ha raccolto il plauso di Zakharova. 

 

internazionale/esteri

[email protected] (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.