Acquafresca: “Conte e Allegri opposti nel metodo, ma entrambi vincenti. Scudetto? Roma possibile outsider”

0
A Stiletv, nel corso della trasmissione Salite Sulla Giostra di Raffaele Auriemma, è intervenuto Roberto Acquafresca, ex calciatore allenato sia da Antonio Conte che da Massimiliano Allegri. A seguire le sue parole:

Factory della Comunicazione

“Duello Conte-Allegri? Conoscendo i due allenatori mi aspettavo che si giocassero lo scudetto. C’è anche l’Inter nella lotta, non mi aspettavo la Roma così bene ma Gasperini è tra gli allenatori top.
Conte e Allegri simili? Per me assolutamente no. Il modo che avevano di imporsi come gestione nei calciatori era diverso. Conte è molto più colonnello, invece Allegri è sempre stato molto più scherzoso. Si fanno volere bene in modo diverso. A livello tattico Conte vuole imporre il proprio gioco con le sue idee, Allegri si basa anche molto sull’avversario.
Il calcio di Gasperini è sempre stato attuale, anche al Genoa quando c’ero io. Tutto quello che ha fatto con gli anni ha avuto ragione e lo si è visto con l’Atalanta.
Gli allenamenti di Conte e Allegri? Sono diversi. Mi ricordo che con Conte venivi spremuto, lui ti chiede il 110%. Non che Allegri non lo faccia, ma è una visione diversa quella di Max sempre col sorriso. Conte è proprio un tenente. Due modi diversi, vincenti, di lavorare.
Chi vince il campionato? L’anno scorso dissi che vinceva il Napoli e così è stato. Quest’anno mi piacerebbe vedere uno scudetto a Roma, ma bisogna vedere se interverranno nel mercato di gennaio.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.