Supercoppa Italiana: ecco il montepremi in palio per Napoli, Inter, Bologna e Milan
Supercoppa Italiana: ecco il montepremi in palio per Napoli, Inter, Bologna e Milan
Svelato il montepremi in palio per la Supercoppa Italiana.
Ormai manca poco per il via della 38a edizione della Supercoppa Italiana. L’ambito trofeo sarà in palio a partire da giovedì 18 dicembre 2025, ore 20, presso lo stadio Al-Awwal Park di Riad con la sfida inaugurale Napoli-Milan.
Il Napoli campione d’Italia dovrà sfidare Milan (detentore del trofeo), Inter (seconda in classifica in Serie A 2024/20025) e Bologna (vincitrice della Coppa Italia).
Si preannuncia dunque una sfida spettacolare e molto ambita, non soltanto per il prestigio in palio ma anche per il ricco montepremi.
Secondo quanto evidenziato da “Calcio e Finanza” infatti, il montepremi totale da dividere tra i quattro club partecipanti sarà di 23 milioni di euro di cui la maggior parte andranno alla squadra vincitrice (9,5 milioni di euro), mentre le due semifinaliste perdenti incasseranno 2,4 milioni a testa e la finalista sconfitta potrà invece contare su 6,7 milioni.
Per la squadra vincitrice ci sono anche gli 1,5 milioni di euro che sono legati alla disputa di un’amichevole con una squadra locale. Altri 2 milioni di euro invece saranno distribuiti tra tutte le squadre di Serie A che non parteciperanno alla competizione.
