Flop e super flop secondo Il Mattino
La sfida delle 15 del Bluenergy Stadium tra Udinese e Napoli si è conclusa con il risultato di 1-0, a segno Ekkelenkamp. Ecco i voti del match, con i top e i flop della partita.
LANG 4,5 Conte non tocca nulla in avanti e anche lui resta titolare. Ma non riesce mai nello spunto decisivo. La fotografia della sua gara: Okoye lascia sguarnita la porta per una uscita avventata e lui nemmeno ci prova a tirare da 40 metri. I tifosi sugli spalti si chiedono perché. (dal 16’ st Lobotka 5 Protagonista solo per l’errore che porterebbe al vantaggio bianconero. Non il miglior rientro)
ELMAS 4 Non aveva convinto contro il Benfica e non convince neppure a Udine: il solito contributo di sostanza e buona volontà, ma essere titolare nel centrocampo del Napoli non può essere solo questo. (dal 38’ Lucca 5,5 Un mezzo assist e un mezzo palo in pochi minuti)
MCT 5,5 È l’unico a crederci per davvero e fino in fondo, dal primo all’ultimo minuto. Ma deve gestirsi perché è l’unico che le gioca tutte in mezzo al campo. Si tocca continuamente la gamba e fa stretching tra una azione e l’altra, ma anche a Udine Conte non fa a meno di lui: combatte in mediana, poco aiutato da Elmas, ma quando deve cambiare marcia e trovare lo strappo giusto non vi riesce mai. E in area ormai è sempre più complicato vederlo.
HOJLUND 4,5 Vanno bene le doppiette come quella contro la Juve. anzi, vanno più che bene. Ma la prestazione di Rasmus a Udine è parente di quella a Lisbona con il Benfica. Spenta, in bianco e nero. E l’errore nel finale pesa quanto un macigno.
Fonte: Il Mattino

