Napoli, sindrome da trasferta

0

Con la sconfitta di ieri sera al Da Luz, il Napoli conferma di avere due facce, una in Campionato e una Europa. Uomini contati, tanti infortuni e pochi giorni di riposo. Gli stessi 11 che con il cambio modulo hanno ribaltato il periodo di crisi degli azzurri, ieri sera ha accusato il colpo.

Factory della Comunicazione

Ma il dato più preoccupante è che il Napoli lontano da casa, in Europa, non vince più. Sembra un paradosso, il Maradona quest’anno è stato un fortino inespugnabile, in trasferta non proprio la stessa cosa. In Champions League il Napoli in trasferta non vince da 5 partite.

Ultima vittoria dei partenopei in trasferta europea risale al 24 ottobre 2023 ( 0-1 vs Union Berlino). Nell’anno travagliato del decimo posto ci furono le 2 sconfitte in terra spagnola, con Real Madrid ai gironi ( 4-2) e Barcellona agli ottavi (3-1).

Quest’anno, ancora una volta da Campioni d’Italia, zero punti a Manchester (2-0), Eindhoven (6-2) e Lisbona (2-0).

Ancora possibile la qualificazione, ma affinché ciò accada il Napoli deve sfatare questo tabù vincendo a Copenaghen il prossimo 20 gennaio.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.