In casa Napoli oltre al campo s’inizia a guardare al prossimo mercato di gennaio: i due candidati principali per le cessioni, stando al quotidiano Il Mattino, restano Lorenzo Lucca e Pasquale Mazzocchi, anche perché libererebbero entrambi posti disponibili nella lista per la Serie A ed eventualmente per la Champions League. L’attaccante ex Udinese – che resta in prestito in azzurro e quindi bisognerebbe poi trovare la formula giusta per il trasferimento – ha diversi estimatori e potrebbe essere sempre più chiuso dal ritorno di Lukaku in squadra in queste settimane senza tralasciare il decisivo apporto di Hojlund fin qui.
Capitolo Mazzocchi: per l’ex Salernitana soltanto venti minuti in campo dall’inizio della stagione. Un bagno di folla al Maradona che però non sposta le cose. Il terzino napoletano non è felice del suo momento, sa di essere importante nello spogliatoio ma anche di voler giocare di più. Tra gennaio e l’estate troverà una diversa destinazione in Serie A.
Ma le cose non stanno più come sei mesi fa e ora anche le squadre che puntano la salvezza hanno esigenze diverse. Nelle scorse ore, però, Mazzocchi (e anche Marianucci) è stato anche a Lisbona insieme con il resto del gruppo. Una mossa anche di Conte per stringere i rapporti del gruppo, per unire ancora di più il Napoli e andare oltre le difficolta. Per il resto, il mercato del club azzurro sarà un mercato di occasioni. Da prendere se si riterrà opportuno, altrimenti si guarderà direttamente al prossimo luglio.
