Gli azzurri sotto il microscopio della Gazzetta, le valutazioni tecniche

0
team image

5

Napoli

Continua la serie “trasferte da incubo”. Terzo ko su tre in Europa. E poca personalità.

Factory della Comunicazione

team image
5,5
Milinkovic-Savic
Due belle parate, ok. Ma sui gol – specie il primo – può fare di più. Male pure con i piedi, dove sbaglia scelte e appoggi. Non proprio da lui.
team image
5
Beukema
Fuori per scelta tecnica all’intervallo. Nel primo tempo era sembrato in grande affanno in fase difensiva. E pure in impostazione non ha aiutato.
team image
5
Rrahmani
Bruciato dal colpo di tacco di Barreiro, in bambola contro la vivacità e la fisicità di Ivanovic, bravo a non concedergli mai il modo di anticipare.
team image
5
Buongiorno
Un’altra notte di Champions da horror, simil Eindhoven. Sempre in ritardo sull’avversario, guarda Rios che imbuca la palla da cui nasce il raddoppio.
team image
5,5
Di Lorenzo
Ha l’occasione per il pari al tramonto del primo tempo, ma non riesce a dare forza al colpo di testa e si fa male cadendo. Dietro soffre pure lui.
team image
Il peggiore
4,5
Elmas
Finisce per fare il torello nel palleggio portoghese. Arriva sempre con un attimo di ritardo, dopo lo scarico. Gira a vuoto
team image
5
McTominay
Il vantaggio Benfica arriva anche grazie a un suo maldestro rinvio. Non sta bene e si vede, sbaglia un paio di appoggi velenosi in orizzontale.
team image
5
Olivera
Non era al meglio e con Aursnes e Rios indemoniati finisce presto nella centrifuga portoghese. Prende pure un colpo in testa. Fuori all’intervallo.
team image
5,5
Neres
Primo ad impensierire Trubin, ma sono già passati settanta minuti. All’inizio prova qualche guizzo dei suoi, ma non trova nessuno ad assaltare l’area.
team image
5
Lang
Non è gara da giochi di prestigio, ma non riescono nemmeno le cose facili. Leggerino contro la pressione e l’aggressività del Benfica.
team image
5,5
Højlund
La voglia di lottare c’è sempre, come qualche appoggio sbilenco. Spalle alla porta con Otamendi è dura per tutti, ma spazio in profondità non c’era.
team image
Il migliore
6
Politano
Almeno lui una scossa offensiva la dà: punta, dribbla, salta l’uomo. Bella la pennellata in profondità per McTominay, che però non controlla.
team image
5
Spinazzola
Ha voglia di fare, di dimostrare che è guarito. Un paio di cambi gioco interessanti, ma va poco in profondità e soprattutto spinge a marce basse.
team image
5
Juan Jesus
Forse cambio strategico per risparmiare fatiche a un Buongiorno stanco e frastornato. Finisce anche lui per inseguire, ma fa sentire i muscoli.
team image
s.v.
Lucca
s.v.
Vergara
team image
5
Conte
Lui aveva gli occhi giusti, ma non è riuscito a trasmettere quella fame ai suoi, impauriti dal Da Luz. Per i playoff non può più sbagliare.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.