Fontana: “Questo Napoli non era quello visto con la Juve. Calo prevedibile, ora serve recupero mentale e fisico”

0
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gaetano Fontana, ex calciatore del Napoli. A seguire le sue parole:

Factory della Comunicazione

“Mi sono accorto da subito che il Napoli di ieri non era lo stesso che ha battuto la Juve. Il rischio di incappare in una giornata come quella del Napoli è facile quando si gioca così spesso e si hanno pochi giocatori a disposizione. Il calo lo si poteva attendere, è arrivato e quando accade saltano i principi di gioco, la strategia, non si può discutere di nulla e adesso si può solo recuperare il prima possibile lo stato fisico e psicologico dei giocatori.
Nell’emergenza viene fuori sempre qualcosa di positivo e Conte sta tirando fuori grande intuizione. C’è tanto merito di Conte in questo Napoli.
Quando una squadra va in campo non sceglie la competizione. Il livello del Napoli si è alzato con la conferma di Conte e il mercato fatto, ma quando non hai la possibilità di far ruotare i calciatori, un calo ci può stare.
Con l’ambiente Napoli si è creato un feeling importante, c’è stato uno scambio notevole a livello umano, non solo tecnico. Sono orgoglioso di questo perchè oltre alle giocate, è arrivata anche l’emozione con cui ho giocato ed ho vissuto quella esperienza”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.