A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabio Viviani, ex vice allenatore del Napoli.
”Il Napoli è tornato ad essere quello che conosciamo, ma l’anno dopo che sei campione è sempre più difficile perchè confermarsi è molto complicato e merito dei grandi campioni. Conte ha in mano la squadra e conosce bene dove, come e quando spingere sui tasti giusti.
Il modulo è una fotografia che viene fatta alla squadra al momento del fischio dell’arbitro, ma è importante per noi allenatori dare dei punti di riferimento, delle cose che devono essere riconosciute. La squadra deve sapere come mantenere equilibrio in fase di possesso e di non possesso. E’ necessario in alcune parti delle stagioni utilizzare giocatori diversi e che hanno giocato meno. Sono i principi di gioco che sono importanti, poi lo schieramento viene dopo.
Il Napoli come organico è cresciuto molto dall’anno scorso infatti sta passando attraverso infortuni importanti e lo sta facendo bene. Credo che il Napoli sia al livello dell’Inter”.
