Viviani: ”Napoli a livello dell’Inter”

Le parole

0

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabio Viviani, ex vice allenatore del Napoli.

Factory della Comunicazione

”Il Napoli è tornato ad essere quello che conosciamo, ma l’anno dopo che sei campione è sempre più difficile perchè confermarsi è molto complicato e merito dei grandi campioni. Conte ha in mano la squadra e conosce bene dove, come e quando spingere sui tasti giusti.

Il modulo è una fotografia che viene fatta alla squadra al momento del fischio dell’arbitro, ma è importante per noi allenatori dare dei punti di riferimento, delle cose che devono essere riconosciute. La squadra deve sapere come mantenere equilibrio in fase di possesso e di non possesso. E’ necessario in alcune parti delle stagioni utilizzare giocatori diversi e che hanno giocato meno. Sono i principi di gioco che sono importanti, poi lo schieramento viene dopo.

Il Napoli come organico è cresciuto molto dall’anno scorso infatti sta passando attraverso infortuni importanti e lo sta facendo bene. Credo che il Napoli sia al livello dell’Inter”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.