Milano, suv sfreccia a 200 all’ora e sfugge ad alt polizia: bloccato 17enne

0

(Adnkronos) – Un suv Bmw sfreccia a circa 200 chilometri orari per via Novara a Milano, mentre a poca distanza nello stadio di San Siro l’Inter gioca contro il Liverpool. Una volante della polizia nota l’auto sfrecciare e intima l’alt, ma il suv prosegue la sua folle corsa.  

Factory della Comunicazione

All’incrocio con via Sant’Elena il conducente perde il controllo, sale con le ruote sul marciapiede di un benzinaio e va a sbattere contro le colonnine elettriche. Il veicolo è danneggiato, ma riprende a correre. Nella fuga urta la volante della polizia, ferendo in modo lieve i due agenti a bordo, e infine va a schiantarsi contro lo spartitraffico di via Harar.  

Lì i quattro uomini a bordo scendono dal mezzo e proseguono la fuga a piedi, in direzioni diverse. Uno di loro viene bloccato dai poliziotti: si tratta di un 17enne cubano, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, tra cui furti in abitazione. Lo scorso primo ottobre era stato arrestato dai carabinieri e collocato in una comunità per minori, dove ieri è stato riaccompagnato, dopo la denuncia per resistenza, lesioni e ricettazione. 

All’interno del suv, preso a noleggio da una società di Pescara, infatti, i poliziotti hanno trovato e sequestrato un piede di porco, un cacciavite, un tronchese, tre paia di guanti da lavoro, due bracciali e il quadrante di un orologio danneggiato. I due agenti che si trovavano a bordo della volante urtata dall’auto in fuga hanno avuto prognosi rispettivamente di cinque e due giorni. 

cronaca

[email protected] (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.