Ex Napoli Gianello: ”Milinkovic uno dei migliori in Europa”

Le parole

0

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Matteo Gianello, ex calciatore del Napoli

Factory della Comunicazione

”Il ruolo del portiere si è evoluto tantissimo col possesso palla. C’era sempre bisogno di un uomo in più e quindi si è scelto il portiere. Già ai miei tempi si studiavano i calci di rigore, la postura del corpo per cui il calcio si è evoluto e il portiere si è dovuto adattare. Il portiere se è bravo con i piedi, ma ogni volta che gli arriva un tiro prende gol non è un grande portiere. Finché abbiamo una maglia diversa e dei guanti è giusto che venga trattato diversamente. Milinkovic-Savic ha una qualità con i piedi che in pochi hanno, è una cosa naturale, è disinvolto e rispetto ad altri che l’hanno dovuta costruire questa qualità con i piedi, lui ce l’ha naturalmente. Il ruolo del portiere è tra i più affascinanti nel mondo del calcio. Sceglierei sempre un portiere che para perchè i piedi si possono migliorare, ma la tecnica di base impara da piccolo.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.