Gli azzurri sotto il microscopio della Gazzetta: voti e valutazioni

0

Prima frazione pressoché perfetta. Conte, in emergenza, imbriglia Spalletti e, quando viene raggiunto da uno sprazzo di Yildiz, si va a riprendere i tre punti. I voti e le valutazioni de La Gazzetta dello Sport:

 

 

team image

7

Napoli

Approccio aggressivo, gestione intelligente. E la forza di andarla a vincere di nuovo.

Factory della Comunicazione

team image
6
Milinkovic-Savic
Una sola parata, allo scadere del recupero. Per il resto è una serata di ordinaria amministrazione Sul gol può fare poco: colpo da biliardo.
team image
5,5
Beukema
C’è lui a contrasto con Yildiz che avvia l’azione del pari, e non segue il taglio. Peccato, perché per il resto è impeccabile.
team image
7
Rrahmani
Essenziale in tutto. Insuperabile nel gioco aereo, sempre in anticipo nel primo tempo e pronto a impostare. Entra David e lui lo annulla.
team image
6
Buongiorno
Soffre un po’ la vivacità di Conceiçao, che lo costringe presto anche a spendere un fallo da cartellino. Ma non arretrata di un millimetro.
team image
6,5
Di Lorenzo
Altra conferma: col nuovo sistema va che è un piacere, aiutato anche dal supporto alle spalle di Beukema. Ritrovato, sfiora il gol di testa.
team image
6,5
Elmas
Mezzo punto in più per il sacrificio e la corsa a raddoppiare ovunque. Non è il suo ruolo, ma ci mette intensità e sostanza da gregario.
team image
7
McTominay
Prima non trova la porta da buona posizione, poi il palo esterno. Ci mette la solita fisicità, è ovunque. E non era nemmeno al 100 per cento.
team image
6
Olivera
Generoso: preziosissima rincorsa per frenare McKennie a ridosso dell’area. Su Yildiz finisce lui nell’azione del pari, ma poteva fare poco.
team image
7,5
Neres
Altro giro, altro regalo. Assiste Hojlund per l’1-0, dal suo sinistro parte ogni offensiva azzurra, anche il cross che porta alla vittoria.
team image
Il migliore
8
Højlund
I gol si pesano e una doppietta in una notte così vale decisamente molto. Interrompe il digiuno di due mesi e lotta su ogni palla.
team image
6
Lang
Prestazione più di sacrificio che di qualità. È pienamente nel pensiero contiano, contende a McKennie la palla da cui nasce il gol partita.
team image
6
Spinazzola
Appena il motore sarà a posto di nuovo, tornerà anche a fare il titolare. Un cambio per alzare il ritmo a destra e aiutare Lang in spinta.
team image
s.v.
Politano
Fa rifiatare Neres: un paio di sgasate in fascia per tenere la palla lontana. Partecipa alla resistenza finale.
s.v.
Vergara
A giugno forse avrebbe solo sognato di poter partecipare a una sfida così. Entra senza paura. Avrà le sue chance.
team image
7,5
Conte
Esce dal trittico terribile Atalanta-Roma-Juve con nove punti, primo in classifica e con un Napoli in crescita. Non sbaglia una mossa.

 

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.