Rossella Brescia a Verissimo: “Papà è andato via in silenzio, l’Alzheimer gli ha tolto tutto”

0

(Adnkronos) – “Mi manca poterlo abbracciare”. Rossella Brescia commossa a Verissimo ricorda il padre, morto pochi mesi fa a causa di una lunga battaglia contro l’Alzheimer. La ballerina e attrice, ospite oggi nel salotto di Silvia Toffanin, ha ricordato il difficile momento che ha vissuto in famiglia negli ultimi mesi: “È stata un’estate difficile. Ho perso un pezzo della mia famiglia. Papà è andato via mesi fa, ma con lui sono andate via anche le mie zie. Si sono presi per mano e ci hanno salutato”.  

Factory della Comunicazione

Il padre di Rossella Brescia è andato via in silenzio, quasi in punta di piedi: “Ricordo il giorno in cui è morto papà, lo porterò sempre con me, nei miei ricordi, paradossalmente anche quelli belli. Siamo stati attorno a lui, abbiamo deciso di togliere le flebo che non avevano più effetto e abbiamo deciso di tenergli la mano dalla mattina fino a quando la sera è andato via, non ce ne siamo nemmeno accorti”.  

La ballerina ha ricordato poi il rapporto con il papà e ha confessato il suo grande rimpianto: “Non sono riuscita a dirgli molte cose. Mi manca poterlo abbracciare, non saprà mai quanto gli volevo bene”. Il padre soffriva di Alzheimer: “Per lunghi 10 anni. La malattia ti toglie la dignità, ti toglie tutte la tua vita”, ha detto Brescia.  

spettacoli

[email protected] (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.