8° giornata serie A femminile- Napoli Women-Milan 0-2
Terza sconfitta stagionale per le partenopee, seconda tra le mura amiche
CERCOLA- Seconda sconfitta interna (dopo quella con la Roma) per il Napoli Women guidato oggi da Iennaco (Sassarini squalificato), con le azzurre che vengono fermate in casa dalle rossonere di coach Bakker. Milan senza la squalificata Dompig. Il Napoli è al terzo posto a 13 punti col Milan, a -1 dalla Juventus seconda.
Nella prima frazione, è il 4′, quando ci prova la punta Ijeh, ma il suo colpo di test è impreciso. Sempre la punta rossonera, va vicinissima al gol quando, al 23′, centra il palo pieno alla destra dell’estremo difensore del Napoli. Al 40′, il Var non assegna un rigore al Napoli. Nei 2′ di recupero, non accade nulla.
Nella ripresa, è il 4′, quando ci prova ancora Ijeh ma, ancora una volta, la conclusione della svedese è velleitaria. Al quarto d’ora, ancora le ospiti con Mascarello che su piazzato impensierisce Beretta che però, alza la sfera sopra la traversa ma, è il preludio al vantaggio rossonero targato Grimshaw che calcia centrale ed infila Beretta, dopo che Bellucci del Napoli aveva perso un contrasto, consentendo al capitano del Milan di sbloccare la sfida: è 0-1. Vengono assegnati 5′ di recupero e, nel 3′, il Milan trova anche il raddoppio con la neo-entrata Appiah che batte Beretta (0-2).
Nel prossimo turno, il Napoli andrà a Torino contro la Juventus, mentre per il Milan c’è il derby con l’Inter.
Capitan Grimshaw risponde alle domande dei media
IL TABELLINO
NAPOLI WOMEN-MILAN 0-2
NAPOLI WOMEN (4-4-2): Beretta; Pettenuzzo, Jusjong, Brooks, Giordano (41’st Vischi); Trøan (13’st Carcassi), Muth, Bellucci, Kozak; Fløe, Vanmechelen (26’st Sciabica). A disp.: Hornschuch; Doucouré, Slišković, Vergani; D’Angelo, Langella, Penzo. All.: Iennaco.
MILAN (4-3-3): Giuliani; Koivisto, De Sanders, Piga (26’st Soffia), Arrigoni; Grimshaw, Mascarello, Van Dooren; Cernoia (1’st Park), Ijeh, Kyvåg (47’st Appiah). A disp.: Estévez, Tornaghi; Donolato, Keijzer; Cesarini, Stokić. All.: Bakker.
Arbitro: Recchia di Brindisi.
Gol: 20’st Grimshaw (M), 49’st Appiah (M).
Ammonite: 26′ Piga (M), 10’st Pettenuzzo (N)
