Il Cds mette in campo le possibili formazioni di Napoli e Juve

0

Tutti in attesa della gara di domenica sera allo Stadio Diego Armando Maradona, e tutti curiosi di sapere quelle che saranno le scelte dei due tecnici.

Casa Napoli

Per quanto riguarda l’assetto, scrive il Corriere dello Sport, per forza di cose Conte sarà costretto a riproporre il 3-4-2-1 che è il modulo con meno centrocampisti centrali. Davanti a Milinkovic-Savic, si schiereranno Beukema, Rrahmani e Buongiorno; Di Lorenzo e Olivera agiranno larghi, con Elmas e McTominay nel mezzo. Hojlund guiderà il tridente con Neres e Lang ai suoi lati.

Casa Juve

David parte così in vantaggio su Openda per un posto da titolare contro i campioni d’Italia. Jonathan avrà alle sue spalle Yildiz e probabilmente Conceiçao, anche se non sono da sottovalutare le opzioni che portano a McKennie e Miretti come trequartisti che fanno da elastico con la mediana.  A centrocampo tornerà la coppia titolare composta da capitan Locatelli e Khephren Thuram (il francese ha riposato in Coppa Italia) mentre sulle fasce toccherà a Cambiaso a destra e uno tra McKennie e Kostic a sinistra. Cambiaso e McKennie però possono tranquillamente agire su entrambi i lati e dare quindi opzioni ulteriori a Spalletti. In difesa invece le scelte sono obbligate: l’infortunio di Gatti, che si aggiunge a quelli di Bremer e Rugani, limita al massimo le rotazioni a disposizione del tecnico. Lucio si affiderà a Kalulu-Kelly-Koopmeiners, riportando l’olandese nel pacchetto arretrato dopo averlo utilizzato nuovamente a centrocampo in Coppa Italia.

 

 

 

 

 

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.