I sorteggi Mondiali e le prese in giro di Robin Williams a Blatter nel 1994

0

(Adnkronos) – I sorteggi di un Mondiale tornano negli Stati Uniti 31 anni dopo l’ultima volta. Oggi, venerdì 5 dicembre, si scopriranno i gironi che animeranno la rassegna iridata in programma la prossima estate in Usa, Messico e Canada. L’Italia dovrà aspettare di passare i playoff del prossimo marzo per sperare di raggiungere il proprio gruppo, e al suo posto, intanto, ci sarà una X. 

Factory della Comunicazione

Ma i sorteggi statunitensi riportano alla mente ricordi e momenti diventati iconici nella storia dei Mondiali di calcio. Nel 1994, l’ex presidente della Fifa, allore segretario, Sepp Blatter decise di invitare sul palco insieme a lui Robin Williams. L’attore, scomparso nel 2014, si presentò in ottima forma cominciando a prendere in giro Blatter sul palco, provocando le risale del pubblico presente al Caesar Palace di Las Vegas. 

“Signor Bladder, è un piacere conoscerla dopo averlo provato per così tanti anni. È bello averlo”, ha detto Williams, giocando sul fatto che ‘Bladder’, in inglese, vuol dire ‘vescica’. Una gag che si è ripetuta più volte nel corso della serata, dove Williams ha anche paragonato i gironi al bingo e altri giochi d’azzardo, specialità della casa a Las Vegas. 

Proprio al momento dei saluti Blatter si è rivolta a lui con un: “Siamo alla fine del sorteggio, ma siamo molto felici di averti avuto con noi, Robin, o devo dire ‘Miss Doubtfire'”, facendo riferimento al ruolo interpretato dall’attore nell’iconico film. La risposta, però, non è cambiata: “Oh, grazie mister Bladder”. 

 

sport

[email protected] (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.