Damiani: “Napoli leggermente avanti, ma il big match resta imprevedibile. Lobotka non decisivo, Lukaku e Vlahović assenze che si equivalgono”

0

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Oscar Damiani, procuratore sportivo ed ex calciatore, fra le tante, di Napoli e Juventus. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Chi ci arriva meglio al big match di domenica sera?
“Ora direi il Napoli anche se la Juve ha un grande allenatore e una società forte. È una partita che sfugge a ogni pronostico: nel passato è successo di tutto, anche un 5-1, quindi è difficile sbilanciarsi. È ancora presto perché sia decisiva per il campionato, però certamente comincia a essere molto importante.
L’assenza di Lobotka sarà determinante?
“Lobotka è il metronomo del Napoli ma la sua assenza non sarà determinante contro la Juve. È una mancanza importante, però oggi le squadre hanno alternative di alto livello e non credo che questo possa influire sull’esito della partita. Certamente Lobotka è un giocatore importante, il metronomo della squadra. Il Napoli è lì, secondo in classifica, e sta affrontando varie competizioni.”
Sarebbe giusto schierare i giovani Ambrosino e Vergara, o sarebbe un rischio?
“Se li vede bene durante la settimana e sono nelle condizioni giuste, io sono sempre per far giocare i giovani, però inserendoli piano piano. Qualcosa hanno già fatto e possono dare una mano in una stagione lunga e piena di impegni. Sono ragazzi molto interessanti.”
Pesa di più l’assenza di Lukaku nel Napoli o quella di Vlahović nella Juventus?
“Penso siano assenze dello stesso livello: due grandi attaccanti, due finalizzatori, goleador fisici. Quando sta bene, per me Lukaku è uno dei migliori attaccanti al mondo, ma anche Vlahović è molto bravo e fa giocare bene la squadra. Due assenze importanti che si controbilanciano”

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.