Napoli-ilmattino: decisione giusta quella di convalidare il gol di Neres

0
Questa mattina, ilmattino, ha pubblicato i suoi voti al mister del Napoli Antonio Conte e all’arbitro Massa. Partiamo da Conte, voto 8.
Un dominio dall’inizio alla fine. Non certo in termini di spettacolo: azzecca ogni mossa, con una squadra compatta e organizzata in maniera minuziosa.
Il 3-4-3 esalta soprattutto Neres, ma sono soprattutto quei tre là in difesa che in questo nuovo sistema di gioco, sembrano diventati inaffondabili.
Anche quando entra Dybala ed è chiaro che la Roma farà di tutto per pareggiare, Antonio si limita a mantenere la calma, a servirsi degli unici due cambi che ha a disposizione, blindare la difesa e portare a casa tre punti che valgono il primo posto.

Factory della Comunicazione

All’arbitro Massa, voto 6.5. Il suo impatto sulla partita è un po’ svampito, ma non per colpa sua: non può vedere la spallata a pallone lontano di Ndicka su Hojlund quasi a centrocampo.
Decisione giusta quella di convalidare il gol di Neres, il contrasto è di gioco. Decide di non punire i contatti duri anche quelli al limite: e fa bene, altrimenti ne sarebbe uscita fuori una gara piena zeppa di interruzioni. Una direzione da primo della classe. Ma una serata in cui se l’è cavata piuttosto bene.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.