CdS Campania – “DA GRANDI”. Roma/Napoli notte da scudetto. Si parla della presenza di 10mila cuori azzurri

0

In pressing sullo scudetto

 

Factory della Comunicazione

 

Oggi all’Olimpico lo scontro diretto per il primo posto tra due squadre che hanno fatto dell’aggressione e dell’intensità una filosofia di calcio Roma-Napoli da record mai così tanti punti in due.

 

Roma capitale del campionato. Gasperini e Conte hanno già rivoluzionato storia e geografia: insegue Milano a colori, rincorre Torino in bianco e nero. Quello di stasera non sarà soltanto uno scontro diretto per il primo posto, sarà una risposta alle ambizioni: la Roma finora li ha persi tutti (con Inter e Milan), il Napoli ne ha vinto uno su due (con l’Inter e ko con il Milan). Con una certa pressione addosso, tra l’altro, dopo che il Milan s’è preso il primato per una notte almeno: Gasp, che era solo in vetta, potrebbe tornarci con una vittoria ma anche ritrovarsi a -1 da Conte e Allegri, con Italiano e Chivu addosso; in caso di pareggio sarà condominio con Max. Al Napoli, invece, serve solo un successo per agganciare il Diavolo. Giornata pericolosissima. Roma e Napoli si sfideranno per la prima volta nella loro storia in Serie A con un patrimonio di almeno 25 punti ciascuno prima della 15ª. E lo faranno davanti a 64.000 spettatori, ennesimo sold out all’Olimpico. Millecinquecento i tifosi certificati nel settore ospiti, ma la Questura è in allerta: c’è chi parla di oltre 5.000 o addirittura quasi 10.000 napoletani.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.