Napoli, Lukaku: ecco quando potrebbe tornare

0

Factory della Comunicazione

Centocinque giorni oggi: e, come s’era intuito in quel 14 di agosto, il rientro si avvicina. Per la Roma non si può. Per il Cagliari, nel prossimo turno di Coppa Italia del 3 dicembre, non sarà il caso. Contro la Juve si vedrà e per Lisbona, Udine o con maggior certezze per Riad, probabilmente e finalmente si potrà. Lukaku va di fretta, ha voglia di ricominciare, ma quando si esce da una “lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra” non è il caso di azzardare.
Il fisico risponde, gli allenamenti ispirano ottimismo, il calendario è intasatissimo e a Conte è venuta una “strana” idea. Il regolamento di Champions League, scrive la Gazzetta dello Sport, consente di intervenire in corsa (un solo cambio), per fronteggiare gli infortuni, e gli incidenti di questo quadrimestre hanno ridotto l’organico e sottratto leader della primissima fascia. De Bruyne e Anguissa rientreranno a febbraio. Volendo ci sarebbero anche Mazzocchi e Marianucci, che non rientrano tra i “convocabili”. Ma la tentazione di Conte, che all’orizzonte già vede il Benfica a Lisbona (il 10 dicembre), il Copenaghen in Danimarca (il 20 gennaio) e il Chelsea al Maradona (il 28), è quella di precettare Big Rom, inserirlo al posto di De Bruyne, e poi aspettare la finestra di gennaio per intervenire altrove, magari “sfruttando” gli interventi del mercato.
Mourinho dista ancora un po’, due settimane scarse a partire da questo momento. E se la fortuna dovesse cominciare a guardare con simpatia a Lukaku, il centravanti potrebbe persino riuscire a salire sull’aereo che trascinerà il Napoli in Portogallo. Per andarsi a giocare un’altra fettina della qualificazione in Champions League. Niente è impossibile. E però pure l’esatto contrario.
Ma intanto per avercelo è il caso di procedere con il protocollo. E di segnalare all’Uefa che per Conte c’è un centrocampista in meno e un attaccante in più.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.