Caserta, inaugurata alla Vanvitelli una panchina rossa contro la violenza sulle donne: presente anche Mazzocchi

Una nuova panchina rossa alla Vanvitelli per ribadire l’impegno contro la violenza di genere

0

All’Università della Campania Luigi Vanvitelli è stata inaugurata una nuova panchina rossa, simbolo dell’impegno contro la violenza sulle donne. La cerimonia, ospitata nella sede del Rettorato a Caserta, si è svolta alla presenza del rettore Gianfranco Nicoletti, della prefetta Lucia Volpe, del questore Andrea Grassi e del calciatore del Napoli Pasquale Mazzocchi, che per l’occasione ha donato al­l’Ateneo una maglia ufficiale del club con il messaggio “Stop alla violenza contro le donne”.

Factory della Comunicazione

L’evento si è inserito nel convegno “La forza delle alleanze: Istituzioni, Comunità e Servizi contro la violenza di genere”, promosso in occasione della Giornata internazionale dedicata al contrasto degli abusi sulle donne. L’iniziativa, accompagnata dall’hashtag #AmaConLAnimaNonConIlPugno, punta a rafforzare la collaborazione tra istituzioni, società civile e servizi territoriali, costruendo una rete sempre più solida nella prevenzione e nella tutela.

«È nostro compito – ha sottolineato il rettore Nicolettinon solo sensibilizzare, ma mettere in campo strategie condivise affinché la forza delle alleanze diventi un vero presidio di protezione e speranza».

La panchina rossa, installata con una targa commemorativa, entra così a far parte del progetto nazionale e internazionale #panchinerosse, che prevede la geolocalizzazione delle installazioni per renderle simboli visibili e diffusi della lotta contro la violenza di genere.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.