Raspadori: “Dopo il Napoli, un altro step; impossibile non seguire gli azzurri”

0

«Anche se il tempo è limitato devi essere pronto». È la frase che Giacomo Raspadori usa per descrivere il suo momento all’Atletico Madrid. Domani sera sfiderà l’Inter e concede un’intervista a La Repubblica:

Factory della Comunicazione

Una sola presenze da titolare. Come si tiene la testa in ordine?
«Non è mai facile farsi trovare pronto e fare bene quando si viene chiamati. Io sono uno che resta sempre positivo e lavora sempre in silenzio. In un club del genere è normale avere un periodo di adattamento».

Che cosa l’ha colpita di più?
«È uno dei club top al mondo. A Napoli ho vissuto anni incredibili, ma questo è un ulteriore step: livello dei giocatori, organizzazione, ambiente. Mi piace tantissimo la Liga e il modo in cui i tifosi vivono il calcio».

Lei è stato allenato da Conte, ora da Simeone: ci sono punti di contatto?
«Sono entrambi molto esigenti. Due grandi lavoratori che non transigono sul sacrificio, sul non mollare un centimetro anche in allenamento. Ti fanno capire subito cosa richiedono: intensità, responsabilità, precisione».

Segue ancora il Napoli?
«Assolutamente sì, mi sento con diversi compagni, sarebbe impossibile non farlo. Ho passato tre anni incredibili vincendo due scudetti. La gioia della gente è qualcosa che ti resta dentro».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.