Gazzetta – L’intesa di Lang e Neres: parlano la stessa lingua calcistica
Sono arrivati i loro primi gol stagionali nella gara con l’Atalanta. David Neres e Noa Lang erano due giocatori molto attesi e la prestazione contro gli orobici potrebbe rappresentare la svolta per la loro annata. A parlarne è la Gazzetta dello Sport.
“Un’intesa totale. Che va oltre il campo. Oltre a quella capacità di cercarsi e trovarsi anche senza guardarsi, parlando la stessa lingua del pallone. Napoli ha scoperto la strana coppia, quella formata da un brasiliano silenzioso e corrucciato, quasi mai sorridente e sempre molto schivo. E da un olandese esuberante, pieno di tatuaggi, dal carattere complicato e un amore infinito per la musica, che lo ha portato a comporre dischi rap e pure a entrare nelle classifiche, dopo aver ottenuto milioni di streaming su Spotify con lo pseudonimo Noano. E adesso la strana coppia ha finalmente cominciato a far ballare gli avversari in campo e i tifosi sugli spalti. David Neres e Noa Lang sono il nuovo che avanza, una delle soluzioni vincenti lanciate da Antonio Conte nell’ultima partita di campionato. Dopo tre gare consecutive senza gol, il Napoli ha riscoperto la bellezza di un’esultanza. Dell’abbraccio di gruppo. Del boato del Maradona.
La sfida contro l’Atalanta potrebbe aver regalato al Napoli e alla Serie A una nuova supercoppia offensiva. Ora, però, sta tutto nelle loro mani. Pardon, nei loro piedi. Già stasera, contro il Qarabag, David e Noa dovranno essere capaci di confermarsi, per completare la loro personale rivoluzione napoletana e mettere in difficoltà le future scelte di Conte. “Io farei un minimo di distinzione — ha detto ieri il tecnico —: Noa è arrivato quest’anno e David c’era già. Neres è già stato decisivo in tante partite, non è che stiamo scoprendo un calciatore nuovo. Di sicuro con l’Atalanta c’è stata un’ottima prestazione in campo realizzativo, ora bisogna continuare e confermarsi. L’Atalanta è il passato”.”
