La sfida interna contro il Qarabag sarà nel ricordo di Diego Armando Maradona. Domani, 25 novembre, infatti, cade il quinto anniversario della sua prematura scomparsa.
Prima della partita nello stadio a lui intitolato, El Pelusa sarà ricordato con una serie di eventi, tra cui una fiaccolata nel primo pomeriggio davanti al Murale di Largo de Deo, ai Quartieri spagnoli.
E poi altre manifestazioni in onore del Pibe, cuore e anima di Napoli anche a cinque anni da quel doloroso giorno, 25 novembre 2020. Anche a Fuorigrotta, certo, dove Maradona appare in tv prima di ogni partita, perché la statua donata da Stefano Ceci al Napoli è stata piazzata all’uscita degli spogliatoi. E tanti azzurri, Conte compreso, l’accarezzano prima di andare in campo.
Non è stato fortunato il rapporto tra Maradona e la Coppa dei Campioni, come si chiamava un tempo con quella formula ad eliminazione diretta che prevedeva la partecipazione soltanto delle squadre vincitrici del campionato. Meno business e più tecnica, più fascino.
Fonte: Il Mattino
