Napoli: nonostante le offerte, “Pako” Mazzocchi ha scelto di restare a casa sua
Se la missione degli uomini è provare a superarsi ogni giorno, migliorare sé stessi, abbattere i propri limiti, allora Pasquale Mazzocchi è sicuramente tra i migliori studenti mai passati da queste parti.
Non è l’unico napoletano in squadra quest’anno (ci sono anche i due prodotti della Primavera Vergara e Ambrosino oltre a Contini), ma è quello che fa da garanzia per i tifosi.
Mazzocchi avrebbe potuto cambiare maglia in estate. Le offerte – anche in Italia – non mancavano. E quelle arrivate, come per esempio dal Sassuolo, avrebbero dovuto prevedere anche un vistoso e importante ritocco all’ingaggio.
Ma Pako non ci ha mai pensato troppo, la voglia di restare azzurro era troppa, poter vivere ancora da calciatore-tifoso una lunga corsa napoletana era una occasione troppo ghiotta e da non perdere. Non è stato inserito in lista Champions e in Europa non può andare in campo: domani, ancora una volta, dovrà fare solo il tifoso per i compagni. Non si arriva a vincere lo scudetto per caso. Gli applausi del Maradona all’ingresso in campo ne sono solo la prova.
fonte ilmattino
