Serie A| Pari pirotecnico tra Cagliari e Genoa, Bologna tris a Udine
Dopo la sosta di Novembre per dare spazio alle Nazionali, la Serie A è ritornata in campo questo pomeriggio. Ad inaugurare la dodicesima giornata sono state due partite: Cagliari-Genoa e Udinese-Bologna.
Sono sei i gol che si sono registrati alla Domus Arena. Ad aprire le danze é il Genoa la 18′ con Victor Carvalho. La risposta del Cagliari arriva al 33′ con Borrelli. Al 41′ nuovo vantaggio genoano con Ostigard. A due minuti dal 45′ Esposito trova la rete che porta Cagliari e Genoa al riposo sul punteggio di 2-2. Nella ripresa, al 60′ Borrelli trova la doppietta personale che vale il momentaneo 3-2 per i padroni di casa. Momentaneo, perché all’83’ Aaron Martin trova il guizzo giusto che vale il definitivo 3-3.
Dilaga il Bologna sul campo dell’Udinese. Dopo un primo tempo terminato senza reti, la squadra di Vincenzo Italiano fa crollare il castello difensivo dei friulani con la doppietta di Pobega realizzata tra il 54′ ed il 59′. Al 93′ Bernardeschi mette il punto esclamativo definitivo sulla contesa. Con i tre punti conquistati in terra friulana, il Bologna sale al primo posto in classifica agganciando Inter e Roma a quota 24 punti.
