Il mattino: Ahanor, l’italiano senza cittadinanza che sta stupendo tutti

0

Il Mattino ha dedicato un articolo al giovanissimo esterno dell’Atalanta Honest Ahanor. Nato ad Aversa nel 2008, il laterale ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel Genoa, club con il quale ha debuttato in Serie A e dal quale l’Atalanta l’ha prelevato in estate per 20 milioni di euro.

Factory della Comunicazione

“Napoli è nel suo destino. Ci è nato a qualche chilometro di distanza, al Maradona ha quasi segnato il suo primo gol in Serie A.

Honest Ahanor non ha bisogno di riscrivere ancora la storia della Serie A dopo essere stato il primo 2008 a scendere in campo (contro la Juve a 16 anni, 7 mesi, 5 giorni). Peccato solo che Honest sia figlio di nessuno in questo Paese. O meglio, sa bene chi siano i suoi genitori – arrivati ​​dalla Nigeria ad Aversa nel 2000, lì nascerà qualche anno più tardi – ma non quale sia la sua patria. Perché, come al solito, in Italia lo sport apre vasi di Pandora che nemmeno dovrebbero esistere.

Da qualche mese Ahanor è nerazzurro con l’Atalanta, cresciuto col mito di Paolo Maldini (e oggi in campo con il figlio Daniel, giochi del destino), non è italiano. E quindi Gattuso (ma anche Baldini con l’Under 21) non può chiamarlo. Nel mare di lacrime di un movimento che non vede un Mondiale da tre edizioni e si gioca tutto a marzo con gli spareggi, Ahanor brilla con l’Atalanta ma non ha la cittadinanza. Potrà richiederla, per legge, al compimento dei 18 anni”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.