I numeri di Napoli ed Atalanta, per Palladino Conte è un tabù

0

Per il trainer azzurro un solo ko da allenatore contro la Dea, mentre, il bomber della sfida è Josè Altafini

Factory della Comunicazione

Antonio Conte e il tecnico Raffaele Palladino
 Sono 124 le sfide tra Napoli Atalanta, in serie A le gare tra le due squadre sono 108 con 49 vittorie degli azzurri, 28 pareggi e 31 successi dei bergamaschi. I partenopei hanno segnato 156 goal, mentre, i lombardi 126. Le altre gare si sono giocate 10 in Coppa Italia e 6 in serie B. La prima sfida tra le due formazioni a Napoli fu giocata il 20 marzo del 1938 con vittoria per 1-0 dei napoletani con rete di Gerbi al 25′ del primo tempo.

 

Nelle ultime 10 gare in serie A tra le due formazioni il bilancio vede 6 successi del Napoli e 4 dell’Atalanta. Il pareggio manca dal 30 ottobre 2019 quando gli azzurri di Ancelotti pareggiarono per 2-2 contro gli uomini guidati in panchina da Gasperini. Per i partenopei segnarono Maksimovic di testa, su assist di Callejòn, e Milik di destro su passaggio di Fabian Ruiz. Mentre, per i nerazzurri andarono in goal Freuler Ilicic. Il Napoli non batte al «Maradona» l’Atalanta dal 1 marzo 2023, quando s’impose per 2-0 con le reti di Kvaratskhelia e Rrahmani.

Conte, due successi contro Palladino

 

Sono 2 le sfide tra Antonio Conte e il tecnico Raffaele Palladino, quando sedeva sulla panchina della Fiorentina, e riguardano la passata stagione. Il bilancio vede due successi per il trainer azzurro con lo 0-3 nel match d’andata a Firenze (reti di Neres, Lukaku e McTominay) e 2-1 a Fuorigrotta (goal di Lukaku e Raspadori per gli azzurri e Gudmundsson per la viola).

 

Un solo ko per il trainer azzurro contro la Dea

 

Sono ben 14 le sfide di Antonio Conte, da tecnico, contro l’Atalanta e il bilancio è nettamente a favore del trainer salentino con 10 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta. Mentre, sono 5 le sfide di Raffaele Palladino da allenatore contro il Napoli con 1 vittoria il 14 maggio 2023 quando s’impose per 2-0 con il Monza sugli azzurri con le reti di Dany Mota e Andrea Petagna. Uno anche i pareggi e ben 3 sconfitte, di cui una sulla panchina del Monza e due su quella della Fiorentina.

 

E’ Altafini il bomber della sfida

 

Il bomber della sfida è Josè Altafini con 7 reti, mentre, a 6 goal ci sono Gonzalo Higuain, Adriano Bassetto, Edmondo Fabbri e Hasse Jeppson, quest’ultimo ha militato in entrambe le formazioni.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.