Per il trainer azzurro un solo ko da allenatore contro la Dea, mentre, il bomber della sfida è Josè Altafini
Nelle ultime 10 gare in serie A tra le due formazioni il bilancio vede 6 successi del Napoli e 4 dell’Atalanta. Il pareggio manca dal 30 ottobre 2019 quando gli azzurri di Ancelotti pareggiarono per 2-2 contro gli uomini guidati in panchina da Gasperini. Per i partenopei segnarono Maksimovic di testa, su assist di Callejòn, e Milik di destro su passaggio di Fabian Ruiz. Mentre, per i nerazzurri andarono in goal Freuler e Ilicic. Il Napoli non batte al «Maradona» l’Atalanta dal 1 marzo 2023, quando s’impose per 2-0 con le reti di Kvaratskhelia e Rrahmani.
Conte, due successi contro Palladino
Sono 2 le sfide tra Antonio Conte e il tecnico Raffaele Palladino, quando sedeva sulla panchina della Fiorentina, e riguardano la passata stagione. Il bilancio vede due successi per il trainer azzurro con lo 0-3 nel match d’andata a Firenze (reti di Neres, Lukaku e McTominay) e 2-1 a Fuorigrotta (goal di Lukaku e Raspadori per gli azzurri e Gudmundsson per la viola).
Un solo ko per il trainer azzurro contro la Dea
Sono ben 14 le sfide di Antonio Conte, da tecnico, contro l’Atalanta e il bilancio è nettamente a favore del trainer salentino con 10 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta. Mentre, sono 5 le sfide di Raffaele Palladino da allenatore contro il Napoli con 1 vittoria il 14 maggio 2023 quando s’impose per 2-0 con il Monza sugli azzurri con le reti di Dany Mota e Andrea Petagna. Uno anche i pareggi e ben 3 sconfitte, di cui una sulla panchina del Monza e due su quella della Fiorentina.
E’ Altafini il bomber della sfida
Il bomber della sfida è Josè Altafini con 7 reti, mentre, a 6 goal ci sono Gonzalo Higuain, Adriano Bassetto, Edmondo Fabbri e Hasse Jeppson, quest’ultimo ha militato in entrambe le formazioni.

