Champions – Il Qarabag conquista tre punti in campionato a pochi giorni dalla sfida contro il Napoli

battuto il Sumqayit 2-4 tra grandi doti offensive e disattenzioni incredibili

0

Gol e spettacolo in vista del Maradona.

Factory della Comunicazione

 

Il Qarabag vince in campionato contro il Sumqayit una sfida importante per la corsa al titolo e allunga a +6 sulla squadra allenata da Sasa Ilic, in attesa delle altre dirette concorrenti. Il 2-4 ha messo in evidenza pregi e difetti della prossima rivale del Napoli in Champions League.

A sbloccare l’incontro è stato il gol di Leandro Andrade al 6′. Ma il Sumqayit si è subito messo all’opera per mettere in difficoltà il Qarabag. E c’è riuscito, soprattutto quando ha aggredito alti i difensori, in difficoltà nella costruzione dal basso e sulle palle inattive. Il momentaneo pareggio è arrivato al 31′ con un gol di Haqverdi sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

I ragazzi di Qurbanov, però, hanno tanto talento in fase offensiva. La partita ha dato ancora una volta la prova di un gioco rapido, con combinazioni strette e che porta tanti giocatori sulla trequarti: il gol dell’1-2 di Bayramov è nato grazie a un errore di Aleksa Jankovic, incapace di allontanare un pallone non proprio complicato. L’espulsione di Senhadji per doppia ammonizione ha agevolato il lavoro del Qarabag, che ha anche trovato il tris con Zoubir.

 

Nonostante il doppio vantaggio e la superiorità numerica, però, ci sono state comunque delle gravi disattenzioni: su tutte, il folle fallo di mano di Cafarquliyev che ha portato l’arbitro a fischiare il penalty per il Sumqayit. Ma Kochalski ha dimostrato le sue abilità come pararigori, impedendo a Ramalingom di riaprire la partita al 77′.

Cosa poi successa all’83’ con un tiro dalla distanza di Simon Nsana e dopo poco più di dieci minuti, c’è stato il 2-4 finale di Kashchuk che ha spegno ogni speranzoso fuoco alimentato dal Sumqayit. Tra iniziative offensive a ritmi altissimi e disattenzioni incredibili dietro, si può dedurre che il Qarabag sarà un avversario insidioso per il Napoli. Anche pensando alla sofferenza inflitta ad altri grandi squadre come il Chelsea.

 

Gli azeri si prepareranno subito alla partita del Maradona contro il Napoli. L’obiettivo è dare continuità al grande percorso fatto fin qui. D’altra parte, i ragazzi di Conte vogliono trovare la vittoria per rilanciarsi con serietà alla conquista di un posto ai playoff, fondamentale per il prosieguo della stagione e la crescita del club.

 

Fonte;: Il M22attino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.