Made in Italy, Urso: “Settore eventi è eccellenza e parte identità storica e culturale Paese”

0

(Adnkronos) – “Quello dell’eventistica può essere considerato ormai un settore d’eccellenza. Sì, è un’industria: quella degli eventi che rappresenta certamente un’eccellenza del Made in Italy, per la sua capacità di organizzare, attrarre attenzione e suscitare emozione come pochi altri sanno fare”. Così Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, intervenendo alla serata dedicata alla XXII Edizione del Bea Italia, a conclusione della Live Communication Week, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. 

Factory della Comunicazione

Questo – ha aggiunto – “fa parte dell’identità storica e culturale dell’Italia sin da quando, millenni fa, si organizzavano eventi a Roma e nelle città dell’Impero, coniugando sport, cultura e arte”. Urso ha definito l’industria degli eventi “un palcoscenico della nostra peculiarità nazionale”, ricordando che l’Italia “è il Paese con il più grande numero di località e opere riconosciute come patrimonio dell’umanità”. 

economia

[email protected] (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.