Liris (Fdi): “Spesa per ricerca merita attenzione”

0

(Adnkronos) – “La spesa messa in campo per ricerca e sviluppo di farmaci di precisione per patologie rare merita un’attenzione particolare. I costi iniziali possono essere più alti, ma la resa in prospettiva è molto soddisfacente se gli investimenti vengono fatti nei modi e nei tempi giusti”. Così Guido Quintino Liris (Fdi), membro della V Commissione Bilancio del Senato, intervenendo all’evento ‘Tutela del paziente con malattie rare: la miastenia gravis come paradigma’, organizzato a Roma e promosso da Omar – Osservatorio malattie rare, con il contributo non condizionato di Ucb Pharma. 

Factory della Comunicazione

“Affrontare queste patologie con le scoperte scientifiche e tecnologiche che abbiamo oggi a disposizione – sottolinea Liris – mette in condizioni il Servizio sanitario nazionale di non essere inflazionato”, per questo “intervenire prima e meglio significa dare qualità di vita al paziente e un’opportunità in più in termini di guarigione. Inoltre – conclude – viene data una prospettiva di maggiore tenuta di conti pubblici a una nazione che deve rivedere il Servizio sanitario nazionale così come lo conosciamo alla luce di una platea di riferimento che è cambiata e di patologie nuove e rare che meritano di essere affrontate alla stessa maniera”. 

salute

[email protected] (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.