(Grafico) Conte cambia la difesa, le possibili formazioni di Napoli e Atalanta

0

Prove di difesa a tre in vista dell’Atalanta. Oltre al classico modulo, il 4-3-3, Conte in questi giorni – dovendo affrontare l’assenza dell’infortunato Anguissa – ha ridisegnato il Napoli in allenamento anche con il 3-4-2-1, idea viva, valida e possibile per la partita di domani. Sono ancora in corso riflessioni, ma la tentazione c’è. Un modulo, il 3-4-2-1, in cui cambierebbe poco in attacco, con Hojlund punta e con due esterni ai suoi lati, ma con un centrale in più e con Lobotka e McTominay coppia di centrocampo.

Factory della Comunicazione

SCELTE. Così le coppie di esterni: a destra Di Lorenzo e Politano, dall’altra parte Gutierrez e uno tra Elmas e Neres. Questa l’ultima idea che va ad aggiungersi alla classica difesa a quattro con Elmas che prenderebbe il posto di Anguissa come mezzala e con Neres che a quel punto sarebbe il favorito per tornare a sinistra con Politano e Hojlund a completare il tridente offensivo.

SPINA IN DUBBIO. Conte ha ancora diversi dubbi per domani e, in tal senso, l’allenamento di oggi aiuterà in parte a scioglierli. Tra uomini e moduli. Partendo ovviamente dagli assenti. Oltre ad Anguissa, che si unisce all’elenco degli indisponibili che comprende anche i soliti Meret, De Bruyne e Lukaku, l’allenatore del Napoli dovrà rinunciare ancora una volta a Gilmour mentre resta in dubbio Spinazzola, le cui condizioni verranno valutate anche nella giornata di oggi.

 

 

 

Fonte e grafico CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.