Abodi: “Euro 2032? Impensabile non ospitarli al Sud”

0

(ANSA) – BELLUNO, 20 NOV – “È impensabile che non ci sia uno stadio al sud disponibile per gli Europei 2032”. Lo ha affermato il ministro dello Sport Andrea Abodi a Belluno, a margine dell’inaugurazione del Dolomiti Innovation Valley-Media Space. “A Roma – ha aggiunto Abodi – lo stadio è della società Sport e Salute, il nostro braccio operativo, ed è una società 100% del Ministero dell’Economia, è un rischio che non si corre. Napoli sicuramente deve cercare di sintonizzarsi con un calendario che è incalzante, con delle scadenze che sono già state determinate dall’Uefa, di concerto poi con la Federcalcio che è il soggetto che verifica. Noi come governo abbiamo messo il commissario che è stato designato e che si consoliderà nella nomina nelle prossime giornate”.

Factory della Comunicazione

Abodi ha infine sottolineato “una collaborazione con il ministro Salvini e con il ministro Giorgetti che sarà molto importante nello sviluppo della gestione commissariale, perché questo è un obiettivo che non riguarda le città, né la sola manifestazione, ma riguarda un sistema di interessi complessivo, la nazione”, ha concluso. (ANSA).

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.